Spurgo pozzi neri

Ecosesto da anni ha concentrato la propria attività nelle attività di spurgo di pozzi neri e pulizia di fosse biologiche, fosse settiche, pozzi di vario genere, pozzetti e caditoie stradali

Questi interventi ambientali e di servizio ecologico, sono importanti per preservare l’ambiente da situazioni inquinanti, date dalle acque ristagnanti in fognature statiche. 

Ne derivano problematiche igieniche che lo spurgo dei pozzi neri può prevenire. Questo tipo di pozzi sono destinati alla raccolta delle evacuazioni, con acque di solo afflusso. Mancando condotti di scarico, necessitano di uno spurgo periodico.

Lo svuotamento con spurgo dei pozzi, avviene mediante cisterne che possano aspirare e raccogliere acque e fanghi, trasportandoli nei luoghi appositi per lo smaltimento rifiuti

Pulizia fosse biologiche

Data la loro caratteristica, simile a quella dei pozzi neri, le fosse biologiche e settiche hanno necessità di venire periodicamente pulite, mediante il trattamento delle acque, l'aspirazione dei liquami e dei fanghi.

La pulizia delle fosse biologiche è facilitata dalla presenza di sistemi di decantazione dei liquami, che separano i solidi dai liquidi e possono essere così espulsi facilmente. 

È necessaria anche un'attenta pulizia delle incrostazioni - con lavaggio mediante getto d’acqua ad alta pressione effettuato dai nostri esperti. 

Attrezzature all'avanguardia

Siamo dotati di stasatori meccanici, e di diversi mezzi all'avanguardia per la pulizia e spurgo di fosse biologiche e pozzi neri.

Inoltre, nel nostro staff sono presenti tecnici ambientali, operatori ecologici preparati e formati continuamente sulle normative riguardanti l'ambiente, lo spurgo di pozzi neri, fognature, fosse bilogoche e fosse Imhoff.

Grazie alla nostra professionalità, nel corso del tempo la nostra attività di autospurghi si è allargata dalla sede di Sesto Fiorentino, alle province limitrofe di Firenze e Prato.